Grandioso successo per il Vespa Club Città di Castello.

Due giornate intense, quelle che ha passato il Vespa Club Città di Castello, il 18 e 19 luglio. Il top è stato raggiunto domenica mattina qnando Piazza Garibaldi si è colorata di ben quattrocento Vespe. Durante il pranzo, sono stati premiati tutti i club e le varie associazioni che hanno preso parte al raduno.

GRANDIOSO SUCCESSO PER IL VESPA CLUB CITTÀ DI CASTELLO

Due giornate intense, quelle che ha passato il Vespa Club Città di Castello, il 18 e 19 luglio.  Già a partire dal sabato, il Club ha avuto la bellezza di “aprire le danze” con cento iscritti, provenienti da tutta Italia e addirittura dall’estero, grazie alla partecipazione del Vespa Club Leuven (Belgio) e San Marino. Ma il top è stato raggiunto domenica mattina! Piazza Garibaldi si è colorata di ben quattrocento Vespe, portando così tanta gioia e soddisfazione a tutto lo staff, che si è dimostrato unito ed eccellentemente organizzato. Di questo, il Presidente Lilo Gaudenzi Fiorucci ne è rimasto colpito e si è complimentato con tutta la sua squadra. Particolarmente apprezzati  da un centinaio di vespisti sono stati i musei Burri: quello situato in Via Albizzini e quello presso gli ex essiccatoi di Tabacco, visitati nei due giorni del raduno.  Dopo le formalità di rito ( iscrizioni, consegna gadget , e colazione a base di prodotti tipici locali) uno sciame di Vespe ha percorso il territorio a suon di clacson raggiungendo così il ristorante “il Boschetto”  che ha creato una cornice ideale per concludere la meravigliosa giornata alla quale hanno partecipato ben  trentacinque Vespa Club Italia e cinque Associazioni vespisti. Durante il pranzo, sono stati premiati tutti i club e le varie associazioni che hanno preso parte al raduno. Cinque premi speciali, secondo la classifica Turistica del Vespa Club Italia, sono stati consegnati ai seguenti club: Vespa Club Ruote d’occidente di Marsala con 38 soci, Vespa Club il Mito di Capaccio Paestum con 31 soci, Vespa Club Alfieri d’Asti, Vespa Club Cavarzere ed infine Vespa Club S. Severo di Foggia. Premiato il club amico Vespa Club Fratta di Umbertide presente con 32 soci e la vespa più significativa “Vespa Burri” .Un grande riconoscimento è stato dato al Vespa Club di Leuven  (Belgio), la cui presenza è stata particolarmente apprezzata. Il 5° trofeo Palla, per la miglior Vespa restaurata è stato assegnato al proprietario di una magnifica Vespa Rally 180.  Lo staff del Vespa Club Città di Castello ringrazia vivissimamente tutti i partecipanti e coloro che hanno  reso possibile la riuscita del raduno, a partire da: Bar Belloni, ristorante il Boschetto, Tartufi Jimmy, Garibaldi Light Bar, il Signor Sauro Merli,  le guide e gli operatori dell’ufficio informazioni e prenotazioni nei Musei Burri, alle autorità ovvero: Amministrazione comunale di Città di Castello nella persona dell’Assessore Riccardo Carletti (Assessore Commercio-Turismo-Innovazione digitale e Politiche giovanili), Commissariato di Polizia nelle persone del dirigente Dott. Marco Tangorra e degli agenti in moto: Ispettore capo Michele Bonsanto e Assistente capo Alessio Polchi, ed infine i Vigili Urbani di Città di castello unitamente al loro Comandante Dottoressa Luisella Alberti. Un ringraziamento va anche alle ballerine di danza del ventre “lesdanseuses de Sheherazade” per essersi esibite durante il pranzo.

di Chiara Bergamaschi